IMPLANTOLOGIA
Una riabilitazione implantare offre molti vantaggi rispetto a una protesi fissa tradizionale o ad una protesi rimovibile. L'implantologia ha avuto l'enorme pregio di consentire di sostituire uno o più denti mancanti con una decisiva ottimizzazione del risultato estetico e funzionale senza danneggiare gli altri denti. La vera missione dell'implantologo è quella di "ricreare un dente" senza che nessuno se ne accorga e fare in modo quindi che il dentista dia al sorriso una seconda possibilità.
I pazienti affermano di non sentire la radice artificiale, come succede per i propri denti.
Alcuni detrattori dell'implantologia criticano questa soluzione perchè la definiscono costosa, non tenendo conto del fatto che ha una durata notevolmente maggiore della protesi tradizionale e che difficilmente richiede al dentista di intervenire successivamente sui denti adiacenti a quello perso come accade per la protesi tradizionale.
L'investimento iniziale, quindi, è ampiamente ripagato.
SOLO IMPIANTI DI ALTISSIMA QUALITA'
Utilizziamo impianti Sweden&Martina e Straumann, tra i migliori in termini di resa, resistenza e affidabilità.
Dopo ogni intervento chirurgico ti sarà consegnato il cosiddetto "passaporto implantare", un documento che certifica l'originalità del prodotto e riassume tutte le specifiche dell'impianto /degli impianti inserito/i.